TwitterFacebookYouTubeIssuuNewsletter

Home Page Studenti

 

Guida al forum online

 

Modulistica online

Accesso alle dispense

Forum online

Norme per gli Esami

Norme per il Terzo Ciclo

Norme tipografiche

Argomenti e dissertazioni dottorali

Ricerca
Collegi

Zotero

 

Forum online

Guida dello Studente Ricerca

L'applicazione

Il forum online dell'Università Gregoriana offre agli studenti e ai loro Professori, Docenti e Assistenti un luogo di incontro e di discussione online.

Ogni singolo corso, avviato nel semestre, può essere arricchito con un forum online nel quale il Docente inserisce gli argomenti di discussione (un testo con un eventuale allegato).

Una discussione online è composta da un argomento di discussione e dai relativi commenti inseriti dai vari partecipanti: studenti e Docente. Dopo l'inserimento, da parte del Docente, di un argomento di discussione, gli studenti - e anche il Docente - possono commentare quest'argomento, inserendo i loro contributi.

Un commento è sostanzialmente un'opinione personale relativa ad un argomento di discussione, oppure una risposta al commento di un altro partecipante, studente o Docente.

Chi può partecipare

La partecipazione ai forum online dei corsi è riservata agli studenti dell'Università Gregoriana e ai loro Professori, Docenti e Assistenti. Gli studenti possono partecipare ai forum dei corsi ai quali sono iscritti; i Docenti possono avviare un forum per ciascuno dei loro corsi avviati nel semestre.

Come accedere ai forum dei corsi

L'applicazione forum online è accessibile dal sito Web dell'Università Gregoriana. L'autenticazione dei partecipanti (studenti e Docenti) viene fatta con la matricola e la password rilasciata dalla Segreteria Generale.

Gli studenti accedono ai forum dei loro corsi dalla scheda corso dell'ambiente "Docenti / Corsi". Cliccando sull'icona lo studente può svolgere la fase di "login".

I Docenti accedono ai forum dei loro corsi dalla sezione "Servizi online" del sito Web.

Per facilitare la partecipazione

I partecipanti, se lo desiderano, possono essere avvisati via e-mail della presenza di nuovi argomenti e commenti relativi ad un determinato corso.

L'applicazione forum online è totalmente bilingue (italiano e inglese) per poter accogliere un numero maggiore di studenti.