TwitterFacebookYouTubeIssuuNewsletter
Per accedere al servizio Gmail

Segue icona cliccabile Attenzione: il servizio Webmail RoundCube è stato chiuso definitivamente Attenzione: il servizio Webmail RoundCube è stato chiuso definitivamente

Per consultare la pagina 'La Gregoriana a 360°'

 

Servizi online per i Docenti

La matricola e la password, forniti dalla Segreteria Generale, sono richiesti per accedere alla Segreteria online, all'Ufficio Virtuale, al forum online, al servizio Suggerimento di acquisto libri e la Repository dell'Università.

L'Ambiente di Gestione (ADG) richiede un 'nome' e una 'password' forniti dal Responsabile del sito Web dell'Università.

Segue informazione Per contattare il responsabile del sito Web Per contattare il responsabile del sito Web

Per accedere alla Segreteria online

Segreteria online Docenti

  • gestione anagrafica del Docente
  • visualizzazione corsi / studenti / piani di studio
  • risultato valutazione dei corsi e seminari
  • questionario disponibilità sessioni di esame
  • identificazione degli studenti prima dell'esame e registrazione dei verbali di esame (soltanto per alcune Unità Accademiche)
  • statistica dei voti e confronto con l'Unità Accademica e l'Università
Segreteria online Docenti
Per accedere all´Ufficio Virtuale

Ufficio Virtuale

L'Ufficio Virtuale permette ai Docenti dell'Università di pubblicare facilmente sul sito Web dell'Università informazioni, documenti e risorse utili alle attività didattiche, in autonomia, secondo regole stabilite dall'Università. In particolare il Docente può:

  • richiedere online l'attivazione dell'Ufficio Virtuale (la prima volta)
  • gestire il suo Ufficio Virtuale:
    • informazioni sul Docente: fotografia, numero di telefono, ubicazione, sito Web personale
    • documentazione: CV sicentifico, pubblicazioni, articoli del Docente, spazio virtuale, sitografia
    • gestione delle dispense dei corsi: upload, protezione, visibilità, ...
    • gestione dell'accesso esteso alle dispense dei corsi / forum dei corsi
    • gestione bacheca online, mailing ad uno studente, mass-mailng agli studenti di un corso
Ufficio Virtuale
Per accedere al Forum online

Forum online

Il forum online offre agli studenti e ai loro Professori, Docenti e Assistenti un luogo di incontro e di discussione online. In particolare:

  • un forum è sempre collegato ad un corso
  • ogni corso, avviato nel semestre, può essere arricchito di un forum online
  • il Docente inserisce gli argomenti di discussione (un testo con un eventuale allegato) nel forum di un corso
  • gli studenti - e anche il Docente - possono commentare un argomento, inserendo commenti (testi)
  • Una discussione online è composta da un argomento e dai relativi commenti inseriti dai vari partecipanti
Forum online
Per accedere all´applicazione

Suggerimento Acquisto Libri

Il servizio consente ai Docenti di inoltrare alla Biblioteca suggerimenti di acquisto di libri e di altri tipi di documenti.

Suggerimento Acquisto Libri
Per accedere all´Ambiente di Gestione (ADG)

Ambiente di Gestione (ADG)

  • gestione bacheca online
  • visualizzazione dei partecipanti ad uno o più eventi universitari
  • gestione archivi universitari (GRID)
  • gestione pagine Web (CMS)
Ambiente di Gestione (ADG)
Per accedere al Repository dell´Università

Repository dell’Università

Il Repository dell'Università contiene i documenti universitari degli anni passati quali gli "Ordo anni academici", i Programmi degli Studi, i Calendari Accademici e documenti ad accesso riservato.

Repository dell’Università