The application Virtual Office is not available
A tutti i Professori e Docenti dell'Università
Il nuovo Ufficio Virtuale sarà disponibile a breve.
Per consentire la migrazione dei dati dal vecchio Ufficio Virtuale al nuovo, l'applicazione "Vecchio Ufficio Virtuale" non è più disponibile da lunedì 8 settembre.
Al contempo non è più possibile richiedere attivazioni di vecchi Uffici Virtuali e svolgere la fase di "setup".
Le nuove funzionalità e miglioramenti più significativi sono:
- Accesso esteso alle dispense dei corsi:
Il Docente può indicare chi può accedere alle dispense di un corso. Oltre agli Studenti del corso, il Docente può aggiungere altre persone quali altri studenti e/o Docenti dell'Università e/o utenti esterni. - Spazio virtuale:
La nuova versione dell'Ufficio Virtuale mette a disposizione dei Professori emeriti, ordinari, straordinari e IAS uno spazio virtuale per raccogliere documenti e materiale multimediali e metterli a disposizione dei visitatori del sito Web dell'Università. - Comunicazione:
La sezione comunicazione è stata ampliata con una nuova funzionalità di mass-mailing per inviare messaggi di posta elettronica a tutti gli studenti di un corso oppure a tutti gli Studenti del Docente. Inoltre la bacheca è stata potenziata: gli avvisi possono avere una scadenza temporale e possono essere arricchiti con allegati. - Miglioramento dell'interfaccia:
L'interfaccia dell'Ufficio Virtuale è stata completamente ridisegnata per essere più snella ed intuitiva, meno macchinosa; il numero di "click" necessari per svolgere le operazioni più comuni è stato ridotto. Sono stati eliminati tutti i problemi derivanti dalla chiusura "improvvisa" del browser; più in generale sono stati eliminati i vincoli alla navigazione (tasto backspace, ecc.). - Miglioramento della funzionalità di ordinamento:
La funzionalità di ordinamento delle dispense, degli articoli, degli avvisi, ecc. è stata notevolmente ampliata. Alla vecchia funzionalità basata sull'icona "up-down" - che consentiva di spostare un elemento alla volta, di una sola posizione - è stata aggiunta la possibilità di spostare uno o più elementi (dispense, articoli, avvisi, ecc.) specificando la posizione di arrivo: all'inizio oppure alla fine oppure dopo uno specifico elemento. - Facilitazione della gestione degli allegati:
Il Docente può decidere, in autonomia, le due principali caratteristiche di un allegato: il tipo del file (ad esempio pdf, doc, ppt, ecc.) e la sua dimensione (in Mb.). - Nuova anagrafica:
La nuova anagrafica visualizza meglio i nomi e i cognomi che contengono caratteri non latini e gestisce i cognomi con particelle.
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