TwitterFacebookYouTubeIssuuNewsletter

Information Systems

Capo Ufficio: Ing. Gianfranco Fattorini

Bacheca dell’Information Systems

Gentili Utenti, dal giorno 2 luglio il sistema di autenticazione degli utenti sulla nostra rete WiFi verrà aggiornato per permettere un allineamento con il progresso tecnologico dei dispositivi attuali.

L’attuale maschera di autenticazione (Captive Portal) verrà dismessa, al suo posto tutti i punti di accesso alla rete WiFi richiederanno una connessione WPA2-AES, in termini pratici basterà connettersi alla nuova rete PUGWPA (invece della precedente PUG) e quando verrà richiesto immettere nel campo account il vostro solito utente (generalmente la matricola) e nel campo password la vostra solita password.

Questa nuova autenticazione una volta memorizzata non verrà più richiesta, inoltre il traffico dei dati fra il vostro dispositivo e la rete fissa sarà criptato rendendo le comunicazioni notevolmente più sicure.

Nell’area del quadriportico verrà attivato un AP di prova in modo da permettere il test di questa nuova autenticazione.

Come sempre il nostro reparto sarà a disposizione per risolvere eventuali problemi dovessero sorgere.

Per evitare che il dominio unigre.it venga messo nelle black-list anti-spam, si raccomandano tutti gli utenti che fanno spedizioni massive via email, di indicare sempre ai destinatari come fare per essere rimossi dalle liste di distribuzione.

Per gli utenti che hanno già migrato a GMAIL si consiglia di visualizzare i limiti di spedizione imposti da Google:

https://support.google.com/a/answer/166852?hl=it

in particolare il punto relativo al numero massimo dei destinatari per messaggio (inviati via SMTP da utenti POP o IMAP) = 99

Si consideri che in caso di violazione di questi limiti l'utenza viene bloccata per 24 ore.

Per consultare il sito support.google.com/a/answer/166852?hl=it

Tutti gli utenti posso ricevere assistenza tecnica, riguardante la connessione alla rete Wireless o fissa, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 16.