Contatta il Servizio Acquisizioni Libri
Il servizio di "messaggistica certificata" è riservata agli Studenti e Docenti dell'Università.
Il bottone "Servizio di messaggistica certificata" permette allo Studente o al Docente di autenticarsi con la matricola e password rilasciata dalla Segreteria Generale.
Dopo l'autenticazione, i dati anagrafici della persona (nome, cognome, stato, e-mail, ecc.) vengono visualizzati automaticamente nel modulo di contatto; la persona deve allora compilare soltanto i campi informativi quale, ad esempio, il campo "messaggio".
Questo servizio elimina i possibili errori di battitura durante la compilazione dei campi anagrafici del modulo di contatto; questo vale in particolare per il campo "e-mail" perché, se viene compilato con errori, impedisce al destinatario di rispondere allo scrivente.
Quando viene usata il servizio di "messaggistica certificata", il destinatario - la Segreteria di una Unità Accademica, un Docente, il responsabile di una Pubblicazione o di un Ufficio - ha la certezza che i dati anagrafici, indicati nel messaggio corrispondono veramente con la persona che ha inviato il messaggio.