TwitterFacebookYouTubeIssuuNewsletter

Contatta il Servizio Periodici

Messagistica certificata: che cosa è ?

Il servizio di "messaggistica certificata" è riservata agli Studenti e Docenti dell'Università.

Il bottone "Servizio di messaggistica certificata" permette allo Studente o al Docente di autenticarsi con la matricola e password rilasciata dalla Segreteria Generale.

Dopo l'autenticazione, i dati anagrafici della persona (nome, cognome, stato, e-mail, ecc.) vengono visualizzati automaticamente nel modulo di contatto; la persona deve allora compilare soltanto i campi informativi quale, ad esempio, il campo "messaggio".

Questo servizio elimina i possibili errori di battitura durante la compilazione dei campi anagrafici del modulo di contatto; questo vale in particolare per il campo "e-mail" perché, se viene compilato con errori, impedisce al destinatario di rispondere allo scrivente.

Quando viene usata il servizio di "messaggistica certificata", il destinatario - la Segreteria di una Unità Accademica, un Docente, il responsabile di una Pubblicazione o di un Ufficio - ha la certezza che i dati anagrafici, indicati nel messaggio corrispondono veramente con la persona che ha inviato il messaggio.

 Generalità 
Titolo:  
Nome:  
Cognome:  
Organizzazione: Facoltativo
Qualifica: Facoltativo
Matricola: Facoltativo
Paese di residenza:  
E-mail:
Confermare l’e-mail:
 Messaggio 
Testo del messaggio:  
Come da informativa sulla privacy, l'interessato dà il suo consenso al trattamento dei propri dati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.196/03.
  Inviare una copia del messaggio alla Sua e-mail  
   

Segue informazione Per contattare il responsabile del sito Web Per contattare il responsabile del sito Web

Per autenticarsi

Matricola 

Password 

  

Viene richiesto di introdurre due volte la e-mail per motivi di sicurezza

Per motivi di sicurezza, digitare nuovamente la e-mail