TwitterFacebookYouTubeIssuuNewsletter

Home Page Studenti

 

Modulistica online

Accesso alle dispense

Forum online

Norme per gli Esami

Norme per il Terzo Ciclo

Norme tipografiche

Argomenti e dissertazioni dottorali

Ricerca
Collegi

Zotero

 

 

 

Certificato di pre-iscrizione

Guida dello Studente Ricerca

Indice

I nuovi studenti che hanno bisogno del visto d'ingresso in Italia possono ottenere gratuitamente dalla Segreteria Generale dell'Università il certificato di "Pre-iscrizione" che consente loro di richiedere nei Consolati Italiani dei loro paesi di provenienza, il "Visto d'ingresso e di permanenza in Italia per motivi di studio".

In Italia non è consentito cambiare il visto di turista in visto di studente.

Il certificato di "Pre-iscrizione" dovrà essere autenticata dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica e vidimato dalla Segreteria di Stato.

Per ottenere il certificato di "Pre-iscrizione", occorre presentare al Decano della Facoltà a cui ci si intende iscrivere i seguenti documenti:

1. Per i candidati religiosi e diocesani:

Per tornare all’indice della pagina

2. Per i candidati laici:

Per tornare all’indice della pagina

Il Decano, se valutati positivamente i documenti ricevuti, chiede alla Segreteria Generale di redigere la certificazione di pre-iscrizione.

Le richieste di pre-iscrizione al nuovo anno che perverranno dopo il 13 luglio saranno evase alla riapertura delle attività amministrative nel mese di settembre. Per ulteriori informazioni o per presentare casi particolari, rivolgersi alla Segreteria Generale.