TwitterFacebookYouTubeIssuuNewsletter

Home Page Studenti

 

Immatricolazione e Iscrizione 2017-2018

Futuri studenti

 

Modulistica online

Accesso alle dispense

Forum online

Norme per gli Esami

Norme per il Terzo Ciclo

Norme tipografiche

Argomenti e dissertazioni dottorali

Ricerca
Collegi

Zotero

 

 

 

Iscrizione 2017-2018

Guida dello Studente Ricerca

Informazioni utili per gli studenti già iscritti

Indice

1. Iscrizione anni successivi

Per tornare all’indice della pagina

Gli studenti iscritti possono iscriversi ad anni successivi per fare:

  • il passaggio all'anno successivo nello stesso ciclo (esclusi gli studenti Dottorandi);
  • il trasferimento da un Ciclo ad un altro nella stessa Facoltà,
  • il trasferimento da una Facoltà, Istituto o Centro ad un altro.

2. Chi può iscriversi

Per tornare all’indice della pagina

Tutti gli studenti in possesso di matricola (inclusi gli studenti Ospiti).

3. Quando si può fare l'iscrizione

Per tornare all’indice della pagina

Lo studente può eseguire online la procedura di iscrizione a partire dalle ore 13:00 del 28 luglio 2017 per il 1° semestre e del 18 dicembre 2017 per il 2° semestre.

Per gli studenti ordinari e straordinari l'iscrizione è annuale, salvo diversa indicazione dello studente.

Gli studenti che hanno già frequentato l'Università in anni precedenti e che non hanno depositato in Segreteria Generale l'aggiornamento dei propri dati, il certificato originale e/o il Diploma degli studi previamente svolti oltre alla dichiarazione di consenso "Privacy" sottoscritta, devono provvedervi all'atto dell'iscrizione.

4. Come si fa un'iscrizione successiva

Per tornare all’indice della pagina

Passo 1/4   4.1 Procedura online di iscrizione

Lo studente deve eseguire online la procedura informatica di iscrizione tramite il servizio Segreteria online per gli Studenti.

La procedura permette allo studente di scegliere facilmente i corsi, i seminari e le letture guidate (esclusi i corsi prescritti) che intende frequentare.

Questa procedura informatica può essere eseguita a partire dalle ore 13:00 del 28 luglio 2017 per il 1° semestre e del 18 dicembre 2017 per il 2° semestre.

Passo 2/4   4.2 Firma

Se richiesto, la scheda di iscrizione, compilata online, deve essere sottoposta alla firma del Decano/ Preside/ Direttore.

Il processo non è effettivo senza l'autorizzazione del Decano / Preside / Direttore.

Iscrizioni 2017-2018 - Firme delle Autorità Accademiche per le iscrizioni

Segue informazioni Facoltà di Teologia Per consultare il documento

Segue informazioni Tutte le altre Unità Accademiche Per consultare il documento

Per avere maggiori informazioni, consultare la pagina Web della Segreteria Generale .

Passo 3/4   4.3 Consegna dei documenti

Successivamente la scheda di iscrizione ai corsi, seminari, ecc. firmata e autorizzata dovrà essere consegnata alla Segreteria Generale all'atto dell'iscrizione dal 14 settembre 2017 fino al 27 settembre 2017 per il 1° semestre e a partire dal 11 gennaio 2018 fino al 25 gennaio 2018 per il 2° semestre.

Soltanto per gli studenti che si immatricolano o si iscrivono al Terzo Ciclo il termine di scadenza per la consegna delle schede firmate ed autorizzate sarà il 30 ottobre 2017 per il primo semestre e il 28 febbraio 2018 per il secondo semestre.

Passo 4/4   4.4 Pagare le Tasse Accademiche

L'ultimo passo consiste nel pagare le Tasse Accademiche per rendere effettiva l'iscrizione all'Università.

Attenzione alle scadenze

Tutte le tasse annuali di iscrizione possono essere pagate in due rate uguali:

Segue informazioni Primo semestre: entro il 27 settembre 2017

Segue informazioni Secondo semestre: entro il 25 gennaio 2018

Oltre tali date, la tassa accademica sarà maggiorata di € 50.