Per consultare l'ultima Inaugurazione dell'Anno Accademico

Anni precedenti

La Gregoriana

Inaugurazione dell'Anno Accademico 2013-2014

Lunedì 7 ottobre 2013 è stato inaugurato, con la celebrazione della Messa dello Spirito Santo presso la Chiesa di Sant'Ignazio in Campo Marzio (Roma), il nuovo Anno Accademico della Pontificia Università Gregoriana.

La comunità universitaria e gli amici della Gregoriana sono convenuti alle 16,30 nella Chiesa, già cappella universitaria del Collegio Romano, nella quale sono venerate le spoglie di san Roberto Bellarmino, Dottore della Chiesa e Protettore della Gregoriana, nonché dei santi Luigi Gonzaga e Giovanni Berchmans, alunni del Collegio Romano proclamati Patroni dei giovani e degli studenti.

A presiedere la solenne liturgia il Rettore Magnifico, P. François-Xavier Dumortier S.I., che ha concluso la cerimonia con il suo Discorso Inaugurale, aprendo ufficialmente il 463° Anno Accademico dalla fondazione del Collegio Romano.

Omelia del Rettore Magnifico

Discorso Inaugurale del Rettore Magnifico