Per consultare l'ultima Inaugurazione dell'Anno Accademico

Anni precedenti

La Gregoriana

Inaugurazione dell'Anno Accademico 2014-2015

Lunedì 6 ottobre 2014 è stato inaugurato, con la celebrazione della Messa dello Spirito Santo presso la Chiesa di Sant'Ignazio in Campo Marzio (Roma), il nuovo Anno Accademico della Pontificia Università Gregoriana.

La comunità universitaria e gli amici della Gregoriana sono convenuti alle 16,30 nella Chiesa, già cappella universitaria del Collegio Romano, nella quale sono venerate le spoglie di san Roberto Bellarmino, Dottore della Chiesa e Protettore della Gregoriana, nonché dei santi Luigi Gonzaga e Giovanni Berchmans, alunni del Collegio Romano proclamati Patroni dei giovani e degli studenti.

A presiedere la solenne liturgia il Rettore Magnifico, P. François-Xavier Dumortier S.I., che ha concluso la cerimonia con il suo Discorso Inaugurale, aprendo ufficialmente il 464° Anno Accademico dalla fondazione del Collegio Romano.

Per consultare la pagina Web del Periodico La Gregoriana

"Fa' questo e vivrai!". Inaugurazione A.A. 2014-2015, n. 47 Per consultare il file 47_19_inaugurazione_2014_2015_it.pdf

Inaugurazione dell'Anno Accademico 2014-2015