TwitterFacebookYouTubeIssuuNewsletter
Download
Segue icona cliccabile in italiano Per consultare il libro
Segue icona cliccabile in spagnolo Per consultare il libro

Modelli per le tesi di dottorato e "Tesi Gregoriana"

Zotero: le novità e gli stili della Università Gregoriana

Norme tipografiche

Roland Meynet, Jacek Oniszczuk,
Norme tipografiche per la composizione dei testi con il computer,
Dodicesima Edizione, Roma 2017. Le Norme sono pubblicate solo on-line.

 

 Quarta di copertina 

Le Norme si rivolgono in primo luogo ai dottorandi che intendono pubblicare la loro tesi nella collana Tesi Gregoriana. Tuttavia sono diventate le Norme per la presentazione delle tesi dell'Università e si raccomanda di seguirle anche per gli elaborati e le Tesine di Licenza. Inoltre, ispirandosi ampiamente ai volumi delle grandi collane, come Analecta Gregoriana, saranno di aiuto per la composizione dei testi da pubblicare in queste collane. Le Norme sono dunque destinate ai professori e agli studenti della Pontificia Università Gregoriana.

Roland Meynet, nato in Francia nel 1939, entrato nella Compagnia di Gesù nel 1959, è professore emerito di teologia biblica. Ha fondato la collana «Tesi Gregoriana» e altre collane, tra cui «Rhetorica biblica et semitica» presso Peeters. Ha pubblicato diversi articoli e libri, di cui ha curato anche la composizione.

Jacek Oniszczuk, nato in Polonia nel 1966, entrato nella Compagnia di Gesù nel 1988, è professore di teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana; è condirettore della collana «Rhetorica biblica et semitica». Dal 2017 è direttore del Dipartimento di Teologia biblica nella Facoltà di teologia della Gregoriana.