FP1201  LINGUA INGLESE, B1 (A.Y. 2023/2024)

  • Accademic Unit
    Faculty of Philosphy
  • Course
    Baccalaureate in Philosophy

Obiettivi: Sviluppare e potenziare la capacità di lettura, analisi, interpretazione e comprensione di un testo scritto nell’ambito di un programma didattico incentrato sull’apprendimento del linguaggio tecnico-specialistico proprio delle Scienze Umane, in particolar modo filosofiche e sociali, al fine di rendere gli studenti in grado di consultare e padroneggiare testi e strumenti didattici in lingua Inglese concernenti le differenti discipline che caratterizzano il percorso accademico della facoltà di Filosofia.

Contenuti: Selezioni di parti o sezioni di testi, saggi, articoli, riguardanti gli autori, le teorie, le opere attinenti al programma individuato o richiesto spon taneamente dagli studenti al fine di approfondire i loro interessi e le loro conoscenze e competenze accademiche. Apprendimento delle strutture grammaticali previste per il conseguimento del livello B1 di conoscenza della Lingua Inglese.

Metodologia: Lezione frontale con utilizzo anche di materiale multimediale e partecipazione degli studenti nell’individuazione e selezione dei contenuti e delle modalità di utilizzo di tali contenuti.

Modalità di valutazione: La valutazione si baserà su attività inerenti alla comprensione e analisi di un testo scritto tra le quali: domande a scelta multipla, Vero/Falso, domande a risposta aperta, abbinamento termine/definizione, abbinamento di sinonimi e/o contrari, in modo tale da verificare il riconoscimento e l’apprendimento delle principali strutture morfologiche, lessicali e sintattiche della lingua inglese con particolare attenzione a quelle strutture linguistiche che caratterizzano i testi analizzati nell’ambito del percorso accademico.

Information

  • Semestre: 1° Semestre
  • ECTS: 3

Teachers

Nicola GIORDANO
Nicola GIORDANO

Lesson schedule/Room

Semester Day From To Room Floor Building Notes
1° Semestre Venerdì 10.30 11.15 F211 2 Frascara
1° Semestre Venerdì 11.30 12.15 F211 2 Frascara

Bibliography

  • N. WARBURTON, A Little History of Philosophy, Ed. Yale University Press, 2011; R. MURPHY , English Grammar in Use Book with Answers: A Self-study Reference and Practice Book for Intermediate Learners of English, 5th ed., Cambridge University Press.

Calls

Date Hours Room Exam From Letter To Letter Note
Feb 8, 2024 MATTINA 9 - 12 C214 Written A Z