WBP303  CURSUS AD DOCTORATUM

  • Accademic Unit
    Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa
  • Course
    Dottorato in Beni Culturali della Chiesa

Scopo: Il Cursus ad doctoratum è un percorso propedeutico al lavoro di ricerca e finalizzato alla presentazione dell'argomento della dissertazione.

1° semestre
     Contenuto: Percorso formativo in cui i diversi ambiti scientifico-disciplinari (archeologia, epigrafia, architettura, storia dell'arte, restauro e conservazione, museologia, catalogazione, diritto) presentano le proprie peculiarità, i temi e i metodi della ricerca, gli strumenti di indagine.
     Metodo: Lezioni frontali tenute dai docenti della Scuola di dottorato.

2° semestre
     Contenuto: Verifica e sviluppo delle capacità possedute dallo studente, relative al condurre una ricerca di dottorato in Beni Culturali della Chiesa. Sotto la supervisione del proprio moderatore, gli studenti saranno chiamati ad elaborare un progetto di ricerca, caratterizzato da solide basi scientifiche e tematiche originali.
     Metodo: Lezioni seminariali tenute dai docenti della Scuola, con il coinvolgimento di studiosi ed esperti, riguardanti i temi di ricerca proposti dai dottorandi.

Information

  • Semestre: Annuale
  • ECTS: 6

Teachers

Ottavio BUCARELLI

Lesson schedule

Lessons schedule not available

Bibliography

Lecture notes

This course does not have handouts

Calls

Date Hours Room Exam From Letter To Letter Note
Jun 3, 2020 . . Homework A Z La data è indicativa, per la consegna dell'elaborato rispettare le scadenze e modalità previste.