PO2A37  L'INTEGRAZIONE UMANA: STRUTTURE, PROCESSI E DINAMICHE (PRIMA PARTE) (A.Y. 2023/2024)

  • Accademic Unit
    Institute of Psychology
  • Course
    Licentiate in Psychology

Obiettivi: Alla fine del corso lo studente dimostrerà sufficiente competenza per porre in dialogo i diversi livelli e i vari aspetti della vita della persona (emotivo-affettivo, cognitivo, interpersonale, valori della vita personale) con le regole e le dinamiche dei processi di discernimento e di scelta.

  Contenuti: Il quadro di riferimento è quello di una antropologia interdisciplinare (psicologia, filosofia, teologia) e di un orizzonte valoriale completo nella tradizione pedagogica cristiana. Questo corso viene seguito da due altre parti (PO2B37 e PO2C37).

  Metodologia: Il corso prevede la presentazione teorica di varie tematiche concernenti lo sviluppo integrale e integrante della persona umana e la discussione dell’applicabilità nella vita quotidiana delle indicazioni principali.
  Modalità di valutazione:
L’apprendimento sarà valutato attraverso una presentazione elaborata da un gruppo di lavoro, secondo le indicazioni fornite all’inizio del corso.

Information

  • Semestre: 1° Semestre
  • ECTS: 2

Teachers

Docenti VARI
Docenti VARI

Lesson schedule/Room

Lessons schedule not available

Bibliography

  • Le indicazioni bibliografiche saranno fornite per i singoli moduli del corso.

    Ore 50 ECTS 2  

Calls

Date Hours Room Exam From Letter To Letter Note
Jun 3, 2024 . . Homework A Z La data è indicativa, per la consegna dell'elaborato rispettare le scadenze e modalità previste.