ABSTRACT

Abstract del Forum e CV dei relatori To consult the Abstracts’ Forum and Speakers’ CV

Segue icona cliccabile Il programma Per consultare il programma della Conferenza
Segue icona cliccabile La locandina Per consultare la locandina della Conferenza

Coordinamento scientifico:

G. Bonfrate

P. Benanti

E. Palladino

A. Romeo

M. Cruciani

G. Bartolomei

G. Salonia

M. Yáñez

M. Persiani - Segretario

Come raggiungere la Pontificia Università Gregoriana

Per informazioni:

Segreteria del Forum

famiglia@unigre.it

www.unigre.it/Teologia/Morale/

Tutte le novità del Dipartimento: visitate la nostra pagina su Facebook

Amoris laetitia: un cantiere aperto

Forum sulla Famiglia

Roma, 7-8 ottobre 2016

La pubblicazione di Amoris Laetitia, dopo l'intenso percorso sinodale che l'ha generata, ha spinto docenti e ricercatori che gravitano intorno al Diploma di Teologia Pratica per la Pastorale familiare di questa Università, di offrire un'occasione di approfondimento e d'individuazione di prospettive di ricerca e applicazioni pastorali per andare incontro alle famiglie d'oggi. Si tratta di un ulteriore passo nella direzione di quella "Chiesa in uscita", che anche questo Documento conferma come compito di tutti i credenti.

Il programma del Forum intreccia Conferenze, Tavole rotonde e Workshops. Gli interlocutori, oltre i teologi qualificati in materia, sono gli operatori della pastorale familiare, diocesana e parrocchiale, laici interessati, in particolare fidanzati, coniugi e genitori che vogliano far dialogare le loro esperienza con il Vangelo e la riflessione critica degli esperti.