Abstracts' Forum & Speakers' CV Per consultare gli abstract e i CV dei relatori

Secretary of the Forum

famiglia@unigre.it

www.unigre.it/Teologia/Morale/

Visit our Facebook page for the latest news and events from our Department

Amoris laetitia: un cantiere aperto

Forum on Family

Rome, 7-8 October 2016

La pubblicazione di Amoris Laetitia, dopo l'intenso percorso sinodale che l'ha generata, ha spinto docenti e ricercatori che gravitano intorno al Diploma di Teologia Pratica per la Pastorale familiare di questa Universitŗ, di offrire un'occasione di approfondimento e d'individuazione di prospettive di ricerca e applicazioni pastorali per andare incontro alle famiglie d'oggi. Si tratta di un ulteriore passo nella direzione di quella "Chiesa in uscita", che anche questo Documento conferma come compito di tutti i credenti.

Il programma del Forum intreccia Conferenze, Tavole rotonde e Workshops. Gli interlocutori, oltre i teologi qualificati in materia, sono gli operatori della pastorale familiare, diocesana e parrocchiale, laici interessati, in particolare fidanzati, coniugi e genitori che vogliano far dialogare le loro esperienza con il Vangelo e la riflessione critica degli esperti.