Programma del Convegno

Cliccare sul logo per visitare il sito della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa

Cliccare sul logo per visitare il sito dei Ministri degli Infermi

Ordine dei Ministri degli Infermi

Cliccare sul logo per visitare il sito dell'Associazione Italiana dei Professori di Storia della Chiesa

Associazione Italiana dei Professori di Storia della Chiesa

Cliccare sul logo per visitare il sito dell'Associazione Archivisti Ecclesiastici

Associazione Archivisti Ecclesiastici

Convegno di studio - 29-30 novembre 2010

Storie e Memorie

illusioni d'immortalità?

Padova, Archivio Parrocchiale di S. Nicolò, Registro dei Battesimi, anno 1820

Luca Becchetti

Le memorie dei sigilli

Luca Becchetti è il Conservatore dei sigilli dell'Archivio Segreto Vaticano e il Responsabile del laboratorio di restauro, riproduzione e conservazione. Impegnato nella tutela e valorizzazione del patrimonio sfragistico ivi custodito, svolge il suo ruolo tanto dal punto di vista della conservazione che da quello dello studio dei sigilli. Oltre ad incarichi e consulenze presso varie scuole di restauro è attualmente docente di Sigillografia alla Scuola Vaticana di Paleografia, Diplomatica e Archivistica.

Per consultare l'abstract  Per consultare l'abstract