Scheda

FM2000  SEMINARIO METODOLOGICO (A.A. 2021/2022)

  • Unità Accademica
    Facoltà di Filosofia
  • Corso
    Licenza in Filosofia , Licenza in Filosofia pratica, Licenza in Filosofia teoretica, Licenza in Filosofia della religione

Il seminario intende sviluppare negli studenti una corretta metodologia di ricerca, fornendo anche le competenze necessarie per la redazione della Tesi di Licenza e per la presentazione di relazioni orali e scritte. Obiettivi formativi: Conoscenze: – le fasi del lavoro di ricerca; – la ricerca bibliografica; – la lettura e l’analisi di un testo filosofico; – la schedatura di un testo; – le tecniche e i criteri di stesura di tesi o relazioni; – l’esposizione orale. Competenze pratiche nell’applicazione delle conoscenze. Metodologia: Il seminario si svilupperà alternando le lezioni del docente con le esercitazioni pratiche. Valutazione dell’apprendimento: Per il buon completamento del seminario sarà richiesta agli studenti la stesura di un Elaborato e il superamento di un test finale.

Informazioni

  • Semestre: 1° Semestre
  • ECTS: 0

Docenti

Gianmarco STANCATO
Gianmarco STANCATO

Orario lezioni/Aula

Semestre Giorno Dalle Alle Aula Piano Palazzo Note
1° Semestre Venerdì 15 15.45 L107 1 Lucchesi
1° Semestre Venerdì 16 16.45 L107 1 Lucchesi

Bibliografia

  • Norme tipografiche (cfr. Risorse nella pagina Web della Facoltà di Filosofia della PUG). Ulteriori indicazioni saranno fornite nel corso del seminario.