Scheda

WHS200  SEMINARIO DI SINTESI IN STORIA DELLA CHIESA (A.A. 2023/2024)

  Obiettivi: Il Seminario di sintesi in Storia della Chiesa ha lo scopo di presentare gli argomenti oggetto della Lectio coram dell’Esame orale finale di Licenza.

  Contenuti: all’interno di un contesto Gli argomenti prescelti presenteranno le principali tematiche ritenute necessarie per una visione generale e di sintesi della Storia della Chiesa, dall’antichità alla contemporaneità. Nello specifico si affronteranno 6 argomenti, comunicati all’inizio del semestre. Ciascuno di essi sarà presentato da un Docente in 4 ore di lezione frontale. Lo studente avrà così gli strumenti per svolgere la Lectio, con completezza, senso critico e proprietà di linguaggio, ampio.

  Metodologia: Per ogni argomento il Docente indicherà lo status quaestionis, il dibattito storiografico, la bibliografia di riferimento e letture di approfondimento.

  Modalità di valutazione: Non sono richieste prove scritte o orali. Il Seminario si riterrà superato o non superato (S/NS), in base alla partecipazione attiva e al numero delle presenze dello studente.

Informazioni

  • Semestre: 1° Semestre
  • ECTS: 6

Docenti

Docenti VARI
Docenti VARI

Orario lezioni/Aula

Semestre Giorno Dalle Alle Aula Piano Palazzo Note
1° Semestre Mercoledì 15.00 15.45 C208 2 Centrale
1° Semestre Mercoledì 16.00 16.45 C208 2 Centrale

Bibliografia

  • Verrà indicata dai singoli docenti all’interno delle rispettive lezioni.

Appelli

Data Orario Aula Tipo esame da lettera a lettera Note
24 gen 2024 . . Elaborato A Z La data è indicativa, per la consegna dell'elaborato rispettare le scadenze e modalità previste.