Scheda

PO2015  PRATICA CLINICA CON SUPERVISIONE, I (A.A. 2023/2024)

Obiettivi: Alla fine del corso lo studente dimostrerà di aver acquisito competenze di base per fare una valutazione dettagliata e integrata di vari casi clinici sulla base delle conoscenze e delle abilità acquisite nel corso di valutazione della personalità (PO1010).

  Contenuti/Metodologia: Ogni studente presenta una valutazione di alcuni casi clinici, fondata su dati di una serie di interviste cliniche e di una batteria di test psicologici. Nei singoli casi, oltre all'attenzione portata su elementi psicologici e dinamici, vengono prese in considerazione le dimensioni che si riferiscono a problemi di vita, vocazionali e religiosi e alle mutue relazioni tra queste diverse aree della persona. Questo processo viene singolarmente sottoposto a supervisione in ognuna delle sue fasi.

  Modalità di valutazione: Verificare il grado e la correttezza di traduzione pedagogica della teoria e del metodo proposti dall’Istituto di Psicologia, attraverso la supervisione.

Informazioni

  • Semestre: 2° Semestre
  • ECTS: 2

Docenti

Docenti VARI
Docenti VARI

Orario lezioni/Aula

Orario delle lezioni non disponibile

Bibliografia

  • Il corso è applicazione pratica del corso PO1010. Cfr. bibliografia di PO1010.
    \sa80Ore 50 ECTS 2

Appelli

Data Orario Aula Tipo esame da lettera a lettera Note
3 giu 2024 . . Elaborato A Z La data è indicativa, per la consegna dell'elaborato rispettare le scadenze e modalità previste.