Scheda
- Home
- Catalogo Corsi
- Scheda
Obiettivi: Alla fine del corso lo studente sarà capace di integrare la pratica clinica con le nozioni teoriche della dinamica di gruppo.
Contenuti: I punti trattati riguardano un'analisi critica dei vari approcci teorici, i principi e i processi generali, le tecniche specializzate e la terapia con gruppi di categorie speciali.
Metodologia: La modalità del corso prevede la lettura previa della letteratura pertinente indicata dal docente e la discussione della medesima durante le lezioni. Inoltre il seminario comprende una pratica con supervisione (cfr. PO2001).
Modalità di valutazione: L’apprendimento sarà valutato attraverso un esame scritto, secondo le indicazioni fornite all’inizio del corso.
Verso, G. L., & Blasi, M. D. (2011). Gruppoanalisi soggettuale. Cortina Raffaello.
Yalom, I. D., & Leszcz, M. (2005). The Theory and Practice of Group Psychotherapy. Basic Books.
Ore 125 ECTS 5