Accordo Interistituzionale della CRUIPRO

In data 7 dicembre 2020 la Conferenza dei Rettori delle Università e Istituzioni Pontificie Romane (CRUIPRO) ha approvato il testo di un Accordo Interistituzionale per favorire la mobilità degli studenti all’interno del sistema universitario ecclesiastico romano.

L’accordo prevede che ogni semestre gli studenti ordinari potranno frequentare gratuitamente un corso in una delle istituzioni firmatarie, previa autorizzazione dell’istituzione di appartenenza e accettazione dell’istituzione ospitante.

A tale accordo farà capo un protocollo esecutivo nel quale saranno definiti le condizioni e i requisiti per l’ammissione, le modalità d’iscrizione e la fruizione dei servizi all’interno delle istituzioni firmatarie.