Aggiornamento tecnologico per l'insegnamento misto

In vista del nuovo anno accademico, la Pontificia Università Gregoriana ha dotato numerose aule di un sistema hardware e software di conference call per permettere lo svolgimento di lezioni in livestreaming.

L’allestimento tecnologico presente nelle aule abilitate è composto da una webcam 4k con auto-track, due monitor touch da 27”, un proiettore e un pc collegato alla regia audio dell’aula. Esso permetterà ai nostri docenti di effettuare lezioni contemporaneamente in presenza e in remoto attraverso la piattaforma software Moodle e il sistema di conferenza web BigBlueButton.

Il nuovo allestimento tecnologico favorirà inoltre l’interazione degli studenti, che potranno porre domande sia intervenendo tramite audio che scrivendo in chat. Gli studenti che, per motivi di fuso orario, saranno impossibilitati a partecipare alla lezione in diretta, potranno rivederla in seguito.