Assemblea generale della CRUIPRO

Lunedì 23 novembre 2020 si è svolta in modalità online la riunione dell’Assemblea Generale della Conferenza Rettori Università e Istituzioni Pontificie Romane (CRUIPRO). Insieme con i Rettori e Presidi presenti ha partecipato alla riunione anche il Sottosegretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica, mons. Friedrich Bechina.

Nella seconda parte dell’incontro è intervenuto il Ministro italiano dell’Università e della Ricerca, prof. Gaetano Manfredi, cui è stato presentato il ricco e variegato panorama delle istituzioni accademiche ecclesiastiche romane e le specificità di ciascuna. In un clima di amicizia e di reciproca stima, si sono ricordati i passi compiuti finora dall’Italia e dalla Santa Sede per promuovere il dialogo, la collaborazione e la sinergia dei rispettivi sistemi universitari, e si è ribadita la disponibilità e l’interesse nel proseguire fruttuosamente in questo percorso.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web della CRUIPRO.