Canti di Natale 2021 / II edizione digitale

Anche se la campagna vaccinale ci ha permesso di tornare a svolgere tante attività che un anno fa ci erano precluse, il benessere della Comunità universitaria va salvaguardato con ogni attenzione. Per questo le Autorità Universitarie hanno ritenuto che anche quest'anno i tradizionali Canti di Natale si svolgeranno in modalità digitale.

Questa formula, sperimentata un anno fa a causa del lockdown, ha permesso a molti ex alunni di godere un pezzettino della loro “Alma Mater” e tanti, anche al di fuori dalla Gregoriana, sono stati raggiunti da una parola di allegria e conforto. E se la tecnologia non può sostituire la gioia dell’incontro, abbiamo però scoperto che fornisce molti strumenti inediti alla creatività degli studenti.

Chiediamo anche quest’anno agli studenti di collaborare, di condividere competenze, di inventare, di esplorare nuove possibilità in un mondo nel quale la comunicazione digitale è parte integrata della nostra quotidianità. Se nel 1954, quando cominciò la tradizione dei Canti di Natale nell'Atrio della Gregoriana, questa iniziativa era innovativa per annunciare l'universalità del Dio che si è fatto uomo, come può esserlo nel 2021 adoperando gli strumenti di comunicazione?

I videomessaggi possono essere inviati via WeTransfer o Google Drive all’Ufficio Stampa e Comunicazione ( [email protected] ), possibilmente entro il 13 dicembre.
Raccomandiamo di girare i video esclusivamente in formato orizzontale, e di specificare nel messaggio allegato le informazioni che si vogliono riportare nella didascalia del video (partecipanti al progetto, unità accademica, link del collegio, possibili approfondimenti, ecc.).

• Sezioni: PUG