Corsi di Italiano 2020-2021 / Scheda di iscrizione

In vista dell'anno accademico 2020-2021, i previsti corsi di lingua italiana si svolgeranno in modalità online. Organizzati in collaborazione con il Centro Studi Cassia, essi vogliono sviluppare le abilità linguistiche necessarie per poter interagire nell'ambito universitario e per poter seguire le lezioni accademiche.

I corsi avranno la durata di 60 ore e si svolgeranno dal lunedì al venerdì in fasce orarie prestabilite (mattutina o pomeridiana), con la possibilità di concordare orari specifici in considerazione dei diversi fusi orari degli studenti. Si svolgeranno nelle seguenti date:

• 3 giugno - 30 giugno
  • 1° luglio - 28 luglio
  • 3 agosto - 28 agosto
  • 1° settembre - 28 settembre

Le lezioni saranno condotte da un insegnante in diretta, con l'ausilio di libri di testo in formato digitale appositamente predisposti e di ulteriori materiali integrativi visualizzati nel corso delle lezioni. I progressi degli studenti saranno monitorati mediante test settimanali; è previsto un test finale per il rilascio dell'attestato di frequenza.

La scheda di iscrizione: https://www.centrostudicassia.it/iscrizione-corsi-lingua-pug/

Per quanti già in possesso di una conoscenza pregressa della lingua italiana, è previsto un test di ingresso online per certificarne il livello secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Per ulteriori informazioni: [email protected]