Corsi di Italiano / A.A. 2021-2022

In vista dell'anno accademico 2021-2022, i corsi di Lingua italiana si svolgeranno sia in modalità presenziale che in modalità online. Organizzati in collaborazione con il Centro Studi Cassia, essi vogliono sviluppare le abilità linguistiche necessarie per poter interagire nell'ambito universitario e per poter seguire le lezioni accademiche.
La compilazione della scheda di iscrizione è obbligatoria per entrambe le modalità. La necessaria organizzazione delle lezioni in presenza nel rispetto delle misure anti contagio non consentirà deroghe.

Corsi intensivi di Lingua italiana in presenza
    I corsi intensivi di Lingua italiana di giugno e di luglio si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, mentre il corso di settembre si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00.

• 3 giugno - 30 giugno (80 ore)
    • 1° luglio - 28 luglio (80 ore)
    • 1° settembre - 5 ottobre (100 ore)

Corsi intensivi di Lingua italiana online
    Tutti i corsi di Lingua italiana online avranno la durata di 60 ore e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, di mattina o di pomeriggio, tenendo conto del fuso orario dei Paesi di provenienza degli studenti.

• 3 maggio - 28 maggio
    • 3 giugno - 30 giugno
    • 5 luglio - 30 luglio
    • 2 agosto - 28 agosto

I corsi online saranno condotti da un insegnante in diretta, con l'ausilio di libri di testo in formato digitale appositamente predisposti e di ulteriori materiali integrativi visualizzati nel corso delle lezioni. I progressi degli studenti saranno monitorati mediante test settimanali; è previsto un test finale per il rilascio dell'attestato di frequenza.

Per quanti già in possesso di una conoscenza pregressa della lingua italiana, è previsto un test di ingresso online per certificarne il livello secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Per ulteriori informazioni: [email protected] - +39 06.332.53.852