Corsi di Italiano online / Secondo Semestre

Il corso intensivo di lingua italiana per gli studenti iscritti al secondo semestre sarà attivo da mercoledì 13 gennaio fino a martedì 9 febbraio; della durata complessiva di 60 ore, consisterà in 3 ore giornaliere di lezione, dal lunedì al venerdì, in fascia oraria mattutina oppure pomeridiana.

Il corso di italiano per la preparazione dell’esame di marzo sarà attivo da martedì 12 gennaio fino a venerdì 12 marzo; della durata complessiva di 50 ore, consisterà in lezioni di 2 ore nei giorni di lunedì, martedì e giovedì in doppia fascia oraria (13:00 - 15:00; oppure 16:30 - 18:30).

I corsi di lingue straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo) saranno attivi a partire dalla settimana del 22 febbraio; della durata complessiva di 30 ore, consisteranno in lezioni di 2 ore nei giorni di lunedì-mercoledì oppure martedì-giovedì in doppia fascia oraria (13:00 - 15:00; oppure 16:30 - 18:30).

Si ricorda che, a causa della presente situazione, i corsi si svolgeranno esclusivamente in modalità online. I corsi sono condotti da un insegnante in diretta con l'ausilio di libri di testo in formato digitale e di materiali integrativi forniti durante le lezioni. I progressi degli studenti saranno monitorati mediante test settimanali; è previsto un test finale per il rilascio dell'attestato di frequenza.

La scheda di iscrizione: https://www.centrostudicassia.it/iscrizione-corsi-lingua-pug/

Per quanti già in possesso di una conoscenza pregressa della lingua italiana, è previsto un test di ingresso online per certificarne il livello secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Per ulteriori informazioni: [email protected]