Facoltà di Teologia / Benedizione delle nuove aule

Nella mattina di martedì 15 novembre si è svolta la cerimonia di benedizione delle nuove aule della Facoltà di Teologia, presieduta da S.Em. il Card. Luis Ladaria Ferrer, Professore Emerito della Facoltà e Prefetto del Dicastero per la Dottrina per la Fede. Insieme a lui il Decano, P. Philipp G. Renczes S.J., che ha affisso il Crocifisso nello spazio antistante ai nuovi uffici; i Direttori dei cinque Dipartimenti; il Moderatore del Primo Ciclo, P. Nicolas Steeves S.J., in veste di Cerimoniere; e una rappresentanza di studenti, professori e personale amministrativo. Alla Prof.ssa Nuria Calduch-Benages è stata affidata la lettura di un passo del Vangelo secondo Matteo (Mt 5,1.-2.13-16).

Riportiamo di seguito la Monizione introduttiva del Card. Ladaria, che ha poi proceduto all'aspersione delle stanze:

Dio, Signore di tutte le scienze, ci conduce ad acquisire quella profonda conoscenza della verità  rivelata, che ha il pieno compimento nel suo Figlio fatto uomo per noi. La teologia, in particolare, deve avere come approdo la scoperta della verità  e l'incontro adorante con Dio, principio e termine di tutte le cose.

I servizi amministrativi della nostra Facoltà  di Teologia, collocati in queste nuove sale, sono al servizio di questo approdo. Imploriamo dunque su questi ambienti l'abbondanza delle divine benedizioni, perché chi lavora qui aiuti i docenti ad unire in armoniosa sintesi il sapere umano e la sapienza evangelica, e gli studenti a custodire nel cuore la vera fede così da professarla nella coerenza della vita.

Preghiamo in modo particolare perché tutti avvertano in questa Facoltà  di Teologia la presenza di Cristo Maestro e possano a loro volta illuminare e aiutare i fratelli che incontreranno nel cammino.

• Sezioni: Facoltà di Teologia PUG