Joint Diploma in Ecologia Integrale / Inaugurazione

La cerimonia di inaugurazione e di consegna dei Diplomi del Joint Diploma in Ecologia Integrale, giunto alla IV edizione, si svolgerà giovedì 29 ottobre 2020 (16:00 – 17:00) e sarà trasmessa in live streaming sul canale Youtube della Gregoriana. Le iscrizioni al Joint Diploma proseguiranno invece fino al prossimo 11 novembre.

La cerimonia di inaugurazione sarà introdotta dal saluto di benvenuto di P. Mark Lewis S.J., Vice-Rettore Accademico della Gregoriana, e dai videomessaggi di S.Em. Card. Peter A. Turkson, Prefetto del Dicastero per il servizio dello Sviluppo umano integrale, e del Rev.do D. Mauro Mantovani, Rettore dell’Università Pontificia Salesiana e Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università e Istituzioni Pontificie Romane.

Il Discorso inaugurale sarà dato dal Prof. Paolo Conversi, coordinatore della Tavola interdicasteriale della Santa Sede sull’Ecologia Integrale. Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Lucia Silva, Responsabile Group Sustainability & Social Responsibility – Assicurazioni Generali, e della Dott.ssa Cecilia Dall’Oglio, coordinatrice dei Laboratori del Joint Diploma nonché del Global Catholic Climate Movement (GCCM).

Concluderanno l’incontro le testimonianza di alcuni studenti (Giovanna Finzi - Milano; Isuf Alla - Albania; Lilian Ribeiro Santos - Brasile) e la consegna dei Diplomi a un loro gruppo ristretto, in rappresentanza dei moltissimi studenti impossibilitati a partecipare per le misure di contenimento: S.Ecc. María Elvira Válasquez Rivas-Plata (Ambasciatore del Perù presso la Santa Sede), Edy Noé Avendaño Patzán (Guatemala) e Solange Kamundala Mwajuma (Repubblica Democratica del Congo).