Messa di Inaugurazione A.A. 2022-2023

L’Eucaristia per l'Inaugurazione dell’Anno Accademico 2022-2023, presieduta dal Rettore P. Mark Lewis S.J., sarà celebrata lunedì 3 ottobre, alle ore 16:30, presso la chiesa di Sant’Ignazio in Campo Marzio. Per permettere la partecipazione in presenza a tutta la comunità universitaria, le lezioni pomeridiano saranno sospese, mentre gli uffici e la Biblioteca termineranno il servizio al pubblico dalle ore 16:00.

La solenne liturgia, animata dal Pontificio Collegio Messicano, si aprirà con l'invocazione dello Spirito Santo, con il canto dell'inno Veni Creator Spiritus. Tutti i sacerdoti che lo desiderano possono concelebrare, portando con sé camice e stola di colore bianco. La celebrazione si concluderà con il discorso inaugurale del P. Rettore e la formula di apertura del 472° anno accademico dalla fondazione del Collegio Romano.

Seguirà un rinfresco presso l'atrio della Pontificia Università Gregoriana.

• Sezioni: PUG