Nomina Presidente della CRUIPRO

Lunedì 28 giugno 2021 si è svolta la riunione dell’Assemblea Generale della Conferenza Rettori Università e Istituzioni Pontificie Romane (CRUIPRO), che ha eletto il nuovo Presidente. Dal 1° agosto il Rev. Prof. Luis Navarro, Rettore Magnifico della Pontificia Università della Santa Croce, succede al prof. Mantovani, Rettore dell’Università Pontificia Salesiana, che conclude il suo secondo mandato.

Tra i temi trattati, l’approvazione delle Linee guida CRUIPRO per la valutazione delle modalità di trattamento dei casi di rifugiati, profughi e persone in situazioni analoghe sprovvisti della regolare documentazione richiesta; una prima presentazione del Progetto di collaborazione interuniversitaria per la formazione sulla salvaguardia e la tutela dei minori; la valutazione della didattica a distanza, e la promozione dell’“integrità accademica”.

Al termine della riunione il Presidente don Mauro Mantovani e il prof. Giovanni Betta, Rettore dell’Università degli Studi di Cassino e Presidente CRUL (Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio) hanno firmato il rinnovo per altri quattro anni della Convenzione CRUL-CRUIPRO.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web della CRUIPRO.