Premio Bellarmino 2022

Le giurie del Premio Bellarmino e del Premio Vedovato si sono riunite per l’assegnazione dei due riconoscimenti che la Pontificia Università Gregoriana aggiudica annualmente alle migliori dissertazioni dottorali difese nel corso del precedente anno civile. I due premi sono stati istituiti per stimolare la ricerca scientifica nella Facoltà di Teologia e in una delle discipline delle altre Facoltà o degli altri Istituti, nonché nel campo dell'etica nelle relazioni internazionali.

Il Premio Bellarmino 2022 per la miglior dissertazione dottorale difesa nella Facoltà di Teologia è stato assegnato al Rev. Luca Angelelli per la dissertazione dottorale I farisei in alcuni Padri della Chiesa e in altri scritti greci e latini del II e III secolo, moderata dal Prof. Joseph Sievers.

Il Premio Bellarmino 2022 per la miglior dissertazione dottorale difesa in una delle altre Facoltà o Istituti è stato assegnato a Marta Rodríguez Díaz (Facoltà di Filosofia) per la dissertazione dottorale "Teoría de género": presupuestos y raices filosóficas, moderata dal Prof. Ramón Lucas Lucas.

Il Premio Vedovato 2022 non è stato attribuito.

I premi saranno conferiti nel corso della cerimonia di conclusione dell'Anno Accademico che si svolgerà in Aula Magna martedì 17 maggio.

 

 

 

Condividi:

Tags:

  • Sezioni: PUG