Premio Henri de Lubac 2022

Lo scorso 28 febbraio 2022 la giuria del Premio "Henri de Lubac", organizzato e patrocinato dall’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, si è riunita per l’assegnazione a un lavoro di dottorato in francese e a un lavoro di dottorato in una lingua straniera, difeso in una delle Università Pontificie Romane.

Il premio per la tesi in lingua straniera è stato assegnato al Rev.do Filadelfio Alberto Iraci (Facoltà di Diritto Canonico, Pontificia Università Gregoriana) per la sua dissertazione dottorale Diritto canonico e teologia morale. Storia e prospettiva interdisciplinare, moderata dal Prof. Carlo Fantappiè.

La stessa giuria ha inoltre deciso di attribuire una menzione speciale a Suor Ana Cristina Villa-Betancourt (Facoltà di Teologia, Pontificia Università Gregoriana) per la sua dissertazione dottorale La diferencia sexual según los Padres Capadocios : iluminaciones de su reflexión y su experiencia cristiana para la problemática de hoy, moderata dalla Prof.ssa Michelina Tenace.

Il Premio de Lubac sarà assegnato in una cerimonia solenne nel mese di maggio, presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Paul Poupard e e da Max-Olivier Gonnet, Incaricato d’Affari a.i. dell’Ambasciatrice di Francia presso la Santa Sede.

• Sezioni: PUG