Premio Henri de Lubac 2023

Lo scorso 8 marzo la giuria del Premio Henri de Lubac si è riunita per l’assegnazione a un lavoro di dottorato in francese e a un lavoro di dottorato in un'altra lingua, difeso in una delle Università Pontificie Romane.

Il Premio per la sezione internazionale è stato assegnato a Marta Rodríguez Díaz (Facoltà di Filosofia - Pontificia Università Gregoriana) per la dissertazione dottorale "Teoría de género": presupuestos y raices filosóficas, moderata dal Prof. Ramón Lucas Lucas.

Il Premio Henri de Lubac, organizzato dall'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede e l’Institut français - Centre Saint-Louis (IFCSL), desidera promuovere l'eccellenza accademica delle dissertazioni accademiche che si distinguono per originalità e per il loro contributo alla riflessione teologica, giuridica e filosofica. Il Premio sarà assegnato in una cerimonia solenne prima della fine dell'anno, che sarà co-presieduta dal cardinale Paul Poupard e da S.E. Florence Mangin, Ambasciatrice di Francia presso la Santa Sede.

(La giuria del Premio de Lubac 2023)

• Sezioni: Facoltà di Filosofia PUG