Prevenzione COVID-19, rinnovare l'impegno

In una sua recente Lettera alla Comunità universitaria, il Rettore esorta a non abbassare la guardia nei confronti della pandemia, in una nuova possibile fase di recrudescenza.

Per aiutarci reciprocamente a contenere il più possibile la diffusione del virus, la Comunità universitaria è invitata a prendere nuova visione delle misure di prevenzione istituite, vincolanti per ognuno, come pure le linee guida da seguire per comunicare eventuali casi di positività.

Si ricorda inoltre che per accedere all’Università è obbligatorio essere in possesso di una Certificazione verde Europea valida (Green Pass) la quale, se richiesta, dovrà essere esibita agli operatori che svolgono questo servizio durante i controlli a campione effettuati giornalmente. Qualora si risultasse sprovvisti di tale documento, verrà chiesto di allonarsi dagli edifici universitari.

«Sono certo della vostra collaborazione», conclude P. Nuno da Silva Gonçalves, «che è davvero cruciale per prevenire il dilagare dei contagi e per il mantenimento della didattica in presenza, come tutti desideriamo».

(Foto di Romano Siciliani/Pontificia Università Gregoriana)

• Sezioni: PUG