Quaresima 2022 / Iniziative e proposte

La Quaresima 2022 sarà accompagnata da numerose iniziative per immetterci nel dinamismo della santa Pasqua.

1. Benedizione della Croce
Un appuntamento speciale per l'intera Comunità universitaria si svolgerà il prossimo mercoledì 9 marzo in Aula magna, alle ore 12:20, con la benedizione della nuova croce monumentale. Seguirà una lettura estetico-teologica dell'opera da parte di alcune docenti dell'Università. Siamo invitati tutti a partecipare.

2. Iniziative della Cappellania Universitaria
Numerose le iniziative promosse dalla Cappellania Universitaria. Ogni giorno verrà celebrata la santa messa nella Cappella degli studenti, alle ore 7:45 e alle ore 12:30. Il mercoledì, dopo la messa, un sacerdote sarà a disposizione per le confessioni dalle 13:00 alle 14:00.

Il giovedì, dalle 14:30 alle 15:30, vi sarà l'esposizione, adorazione e benedizione eucaristica con preghiera per la Pace nel mondo. Il giovedì sera, inoltre, sarà possibile fare una esperienza di volontariato nel servizio ai senza tetto. Per adesione scrivere a: [email protected]

Il venerdì alle ore 18:00, presso la Cappella del palazzo Frascara, si terrà la scuola di preghiera contemplativa. Verrà proposta la meditazione cristiana seguendo il metodo di P. Franz Jalics, SJ.

3. 2022 Lenten Retreat
Sul canale Youtube della Gregoriana verrà proposto un percorso di dodici meditazioni quaresimali ispirati agli Esercizi ignaziani, in lingua inglese, ogni domenica e mercoledì mattina. L'iniziativa, promossa dalla Gregorian University Foundation, coinvolge professori gesuiti della Pontificia Università Gregoriana, del Pontificio Istituto Biblico e del Pontificio Istituto Orientale.

• Sezioni: PUG