Sarà beato l'ex alunno Albino Luciani

Lo scorso 13 ottobre il Santo Padre ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il Decreto riguardante il miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo I (Albino Luciani), Sommo Pontefice.

Nato il 17 ottobre 1912 a Forno di Canale (oggi Canale d’Agordo, Italia), il giovane Albino Luciani fu studente presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana negli anni accademici 1940-1941 e 1942-1943. Sempre presso la Facoltà di Teologia compose la sua dissertatio ad lauream sotto la guida di Charles Boyer SJ, intitolata L'origine dell'anima umana secondo Antonio Rosmini. Esposizione e critica.

La Pontificia Università Gregoriana conta ora tra i suoi ex studenti 27 santi, 55 beati e 16 papi.

Tags:

• Sezioni: PUG