Specializzazione in Giurisprudenza Matrimoniale

Specializzazione in Giurisprudenza Matrimoniale

Sono aperte le iscrizioni per il Diploma di Specializzazione in Giurisprudenza Matrimoniale nell’anno accademico 2021-2022.

Nell’ambito dei Tribunali ecclesiastici locali - soprattutto in seguito all’emanazione delle nuove norme processuali - si impone la necessità di provvedere affinché gli operatori chiamati ad intervenire nelle varie fasi del processo di nullità matrimoniale abbiano una preparazione adeguata, aggiornata e idonea.

Della durata di un anno, il Diploma di Specializzazione in Giurisprudenza Matrimoniale intende favorire la preparazione, l’aggiornamento e la formazione di coloro che operano o inizieranno ad operare in tale settore a diversi livelli, con l'analisi approfondita, seria e rigorosa delle norme vigenti, della dottrina e della giurisprudenza.

La partecipazione è a numero chiuso. Le richieste di ammissione devono pervenire entro il 30 maggio 2021 alla Segreteria della Facoltà di Diritto Canonico.

Condividi:

Tags:

  • Sezioni: Dipartimento di Teologia Biblica Facoltà di Diritto Canonico Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa Facoltà di Teologia