Specializzazione in Pastorale Familiare

Specializzazione in Pastorale Familiare

Il Diploma in Teologia pratica con specializzazione in Pastorale Familiare è un percorso formativo della durata di un anno rivolto ad animatori pastorali e professionisti dell’area del matrimonio e della famiglia per rispondere alle attese, alle sfide, alle incertezze del matrimonio e della famiglia oggi.

Offerto dal Dipartimento di Teologia Morale, il Diploma si snoda lungo seminari annuali che si svolgono nei fine settimana (venerdì pomeriggio e tutta la giornata di sabato). Prevede inoltre letture guidate da professori, incontri personali o di gruppo, la possibilità di scegliere un corso (programmi di Teologia, Sociologia, Diritto Canonico o del Programma Alberto Hurtado), la stesura di un elaborato e un esame finale. Il percorso formativo offrirà uno sguardo sulla famiglia con attenzioni teologiche, spirituali, antropologiche, sociologiche, psicologiche e della terapia familiare. Particolare attenzione verrà dedicata a formare al discernimento e all’accompagnamento valorizzando gli strumenti idonei a una comprensione della complessità e delle differenze.

Le iscrizioni per l'anno accademico 2020-2021 saranno aperte dal 15 settembre al 1° ottobre 2020. Le lezioni avranno inizio venerdì 9 ottobre; qualora l'emergenza sanitaria non consentisse la didattica presenziale, gli incontri si svolgeranno in forma telematica.

Consulta il programma e il calendario nella pagina del Diploma in Teologia pratica con specializzazione in Pastorale Familiare. Guarda la playlist di presentazione dei Seminari (in corso di pubblicazione).

Per informazioni e iscrizioni
Segreteria di Teologia - tel. 06 6701 5262 / 5643
e-mail: [email protected]

Condividi:

Tags: