Teologia morale e Amoris Laetitia / Call for papers

Teologia morale e Amoris Laetitia / Call for papers

La Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana invita alla presentazione di proposte di intervento per il convegno internazionale di teologia morale «Pratiche pastorali, esperienza di vita e teologia morale: Amoris Laetitia tra nuove opportunità e nuovi cammini», organizzato con il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia.

Il convegno si svolgerà a Roma dall’11 al 14 maggio 2022 per celebrare il quinto anniversario dell’Esortazione Apostolica Amoris laetitia, in risposta alla richiesta del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. Il convegno si propone di esplorare i nodi critici, le provocazioni, e gli spunti emersi dall’Esortazione Apostolica, cercando di  comprenderle più a fondo e di esplorare ulteriormente le applicazioni, per articolare una riflessione teologico-morale in continua evoluzione, e le sue implicazioni pastorali.

Ogni giornata del convegno affronterà una tematica e prevede alcune sessioni parallele, destinatarie della presente call for papers. I contributi potranno essere presentati inglese, francese, italiano e spagnolo, e dovranno presentare chiaramente una domanda o un argomento relativo all’area tematica selezionata (cf. il Bando completo). Dopo che il comitato scientifico avrà esaminato le proposte ricevute, i singoli proponenti saranno informati dell’esito dell’ammissione del loro lavoro.

Le proposte di intervento dovranno essere inviate in forma di abstract (massimo 2000 battute - bibliografia esclusa), unitamente a un breve curriculum vitae completo di elenco delle pubblicazioni, oppure indicando la propria affiliazione accademica. I materiali andranno inviati all’indirizzo [email protected], entro e non oltre il 20 dicembre 2021. Per maggiori informazioni consulta il Bando completo.

Condividi:

Tags:

  • Sezioni: PUG