Un manoscritto di António Vieira, S.J. | Presentazione

Il prossimo 30 maggio, alle ore 17:30 CEST (16:30 GMT), la Facoltà di Lettere dell’Università di Lisbona e la Pontificia Università Gregoriana presenteranno la valorizzazione di un testimone fondamentale di António Vieira, S.J. La squadra di ricerca è composta da Ana T. Valdez, Arnaldo do Espírito Santo, Martín M. Morales S.J., Irene Pedretti, Giulia Venezia e Maria Stella Maggio.

La presentazione avrà luogo nell’Anfiteatro dell’Università di Lisbona, ma sarà possibile seguirla online al presente link: https://eschaton.letras.ulisboa.pt/it/oggi-trovato-it/

Parteciperanno in collegamento da Roma P. Nuno da Silva Gonçalves S.J., Rettore della Pontificia Università Gregoriana, P. Martín M. Morales S.J., Direttore dell’Archivio Storico della Pontificia Università Gregoriana, la Dott.ssa Irene Pedretti, conservatrice e responsabile del catalogo, e Giulia Venezia, restauratrice.

António Vieira, S.J. (1608 - 1697), fu un uomo dalle molteplici sfaccettature. Gesuita di formazione, diplomatico al servizio della nuova dinastia di Braganza, fu autore prolifico e uno degli esegeti più noti e rispettati del suo tempo.

• Sezioni: PUG