IL DIRITTO D'ASILO

  • IL DIRITTO D
    Condividi:

IL DIRITTO D'ASILO

Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati

Il Diritto d’asilo – Report 2022 ricostruisce il quadro delle guerre e delle altre crisi che portano il numero delle persone in fuga nel mondo al più elevato livello di sempre, siamo ormai oltre i 100 milioni di persone in fuga nel mondo, aiuta a leggere dati, norme, politiche e storie di un’unione europea e un’Italia “sdoppiate” solidali con gli ucraini e discriminanti e in violazione dei diritti umani e delle convenzioni internazionali per altri richiedenti asilo in fuga da guerre e conflitti.

Non rinuncia questo volume a proporre in ogni settore dall’ambito più legale a quello più sociale ed etico possibile modalità di uscire dall’empasse e propone inoltre, perché rappresenta l’orizzonte di senso a cui bisognerebbe tendere, ancora una volta le parole di papa Francesco proposte per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR) del 2022 Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati.

Data: 13 dic 2022
Orario: 09:30
Organizzatore: Facoltà di Scienze Sociali
Categoria: Convegno
Aula: Aula Magna
Sede:

Pontificia Università Gregoriana
Piazza della Pilotta, 4
I-00187 Roma

L'iscrizione è obbligatoria per la sola partecipazione in presenza. La dead-line è alle ore 12:00 del giorno 12 dicembre.

L’evento si potrà seguire on line a partire dalla 9.50 sul canale Youtube della Pontificia Università Gregoriana: youtube.com/unigregoriana.

Per iscriversi e partecipare mandare una mail a: [email protected]