Inside our awakening universe

The new cosmic story and the meaning of Faith

La conferenza è il primo Science and Philosophical Theology Annual Lecture, organizzato dalla Facoltà di Filosofia in collaborazione con la Specola Vaticana. Il Prof. John Haught, teologo dalla Georgetown University, esplorerà le conseguenze religiose del fatto che l’universo ha dato nascita a degli esseri desiderosi di capire da dove vengono e dove vanno.

Il giorno dopo la conferenza, 24 Marzo alle ore 17:00, si terrà un workshop per dottorandi e ricercatori.

Data Evento 23-mar-2020
Orario: 17:00
Organizzatore: Facoltà di Filosofia
Categoria Evento: Lecture
Aula: C008
Sede:

Pontificia Università Gregoriana
Piazza della Pilotta, 4
I-00187 Roma

  • Condividi:

La Conferenza annuale di Scienza e Teologia Filosofica è il frutto della collaborazione tra l'Università Gregoriana e l'Osservatorio Vaticano. Ha lo scopo di aggiornare gli studenti di ricerca e i professori di teologia e filosofia sui recenti progressi delle scienze naturali.


John F. Haught è Distinguished Research Professor alla Georgetown University. È specializzato in teologia sistematica cattolica romana, con un particolare interesse per le questioni relative alla cosmologia, alla biologia evolutiva e al cristianesimo. Ha pubblicato molti libri e articoli, tra cui Science and Faith: A New Introduction (2012), Making Sense of Evolution: Darwin, God, and The Drama of Life (2010), God and the New Atheism: A Critical Response to Dawkins, Harris, and Hitchens (2008), Christianity and Science: Toward a Theology of Nature (2007), Is Nature Enough? Meaning and Truth in the Age of Science (2006), Purpose, Evolution and the Meaning of Life (2004), God After Darwin: A Theology of Evolution (2000, 2nd ed. 2007).

Per informazioni:
Tel. 06 6701 5441
email: filosofia2@unigre.it