La Dignità umana: prospettive interdisciplinari

  • La Dignità umana: prospettive interdisciplinari
    Condividi:

La Dignità umana: prospettive interdisciplinari

Quello della dignità umana è un concetto attuale, ma piuttosto ampio, che offre un orientamento in molte questioni politiche, sociali e religiose importanti, pur essendo al contempo anche fonte di discussione e pareri divergenti.

Per questo motivo diverse unità accademiche della Pontificia Università Gregoriana analizzeranno il concetto di dignità umana, offrendo il proprio contributo. Ognuna di loro presenterà l’idea di dignità umana dalla prospettiva della propria disciplina, considerando i possibili effetti sulle discussioni e sulle decisioni del presente, specialmente in vista della difesa e delle violazioni della dignità che accadono nel mondo odierno.

La serie di conferenze vuole stimolare la riflessione interdisciplinare sulle varie questioni e dimensioni presentate, ma contemporaneamente favorire una presa di coscienza di ciò che – nel seno della missione della Chiesa – può e deve essere parte integrante dell’impegno intellettuale di una università pontificia riguardo alla dignità umana.

Data 26 mag 2022
Orario: dalle ore 17:00 alle ore 18:45
Organizzatore: Istituto di Antropologia
Categoria: Conferenza
Aula: C108
Sede:

Pontificia Università Gregoriana
Piazza della Pilotta, 4
I-00187 Roma

La partecipazione in presenza richiede una registrazione online.

Per maggiori informazioni:

Istituto di Antropologia
tel: +39 06 40048453
mail: [email protected]