Licenza in Leadership and Management

  • Licenza in Leadership and Management
    Condividi:

Licenza in Leadership and Management

Nel prossimo anno accademico 2021/2022, la Pontificia Università Gregoriana offrirà una nuova licenza che si occuperà di direzione e gestione aziendale e organizzativa. Questo fatto costituisce una novità autentica nella nostra università, poiché l'area di studio del nuovo programma non sembra collegarsi ordinariamente con la nostra tradizione d’insegnamento. Per spiegare adeguatamente questa novità, occorre partire dal fatto che, circa due anni fa nella nostra Università, ci richiedevano studi in Economia aziendale  impartiti nella Chiesa  per la Chiesa. Questo ha fatto nascere la necessità di formare coloro che, nelle chiese locali, sarebbero stati incaricati di gestire attività come: scuole, ospedali, case editrici, cooperative di consumatori, santuari o direttamente le stesse risorse finanziarie delle diocesi.

Come si può vedere nel programma di studio, la nostra scommessa è duplice: miriamo a una formazione solida e, ancora di più eccellente ma, ispirata da e per uno spirito cristiano, ecclesiale e gesuita. La riflessione sull'identità è ben presente. A essa  sono dedicati quattro corsi:

  • 1 / La vocazione del leader aziendale;
  • 2 / Etica aziendale;
  • 3 / Etica della finanza;
  • 4/ diritto canonico per la gestione dei beni
  • 5/ Pensiero sociale Cristiano.

Crediamo di poter affermare con tutta verità che, come principio ispiratore, è presente anche nel resto dei suoi ventiquattro corsi.

Data 7 ott 2021
Orario: 17:00
Organizzatore: Facoltà di Scienze Sociali
Categoria: Convegno
Aula: Aula Magna
Sede:

Pontificia Università Gregoriana
Piazza della Pilotta, 4
I-00187 Roma

Per questo evento è necessaria la registrazione obbligatoria.

Nell'adempimento di quanto disposto dal Governo italianodal 1º settembre 2021 l'accesso alla Pontificia Università Gregoriana è permesso unicamente ai possessori della Certificazione verde Covid-19 (Green pass) o documento equivalente che attesti almeno una delle seguenti condizioni:

  • l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19; 
  • l’avvenuta guarigione dall’infezione da Covid-19; 
  • il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido fatto nelle precedenti 48 ore.

Per maggiori informazioni contattare la Facoltà di Scienze Sociali:

Tel.: +39 06 67015186
email: [email protected]