Storia della rivista

“La Gregoriana” è il periodico istituzionale d’informazione della Pontificia Università Gregoriana. Nato come ciclostilato a uso interno (Informazione PUG, 1970) assunse la forma della rivista negli anni Novanta. Oggi “La Gregoriana” esce annualmente in italiano e in inglese, nonché in formato digitale.

Queste pagine vogliono dare voce e volto alla ricchezza della vita accademica e comunitaria che tramanda e accresce la propria esperienza dal 1551. Al suo interno si trovano aggiornamenti sui gradi e titoli accademici rilasciati dall’università, i dati statistici annuali su iscritti e corpo docente, alcuni approfondimenti tematici, una rassegna delle pubblicazioni scientifiche, la cronaca degli eventi e dei convegni, e dove poterli rivedere e riascoltare.

“La Gregoriana” non vuole essere solo uno strumento di comunicazione, ma anche di comunione: studenti di oggi, di ieri e di domani, amici e benefattori, vi riconosceranno qualcosa di se stessi... il desiderio di crescere insieme nelle virtù e nella scienza. Ad maiorem Dei gloriam