Licenza in Leadership e Management

Licenza in Leadership and Management

La Licenza in Leadership e Management dura sei trimestri. Per ottenere la licenza, ogni studente deve impegnarsi per 120 crediti ECTS. I requisiti del programma saranno soddisfatti in 2 anni e distribuiti in 6 trimestri.

Ad ogni corso sono assegnate 24 ore di lezioni, svolte in sessioni di 2 ore. I corsi fondamentali - che tutte le lauree in management dovrebbero avere - saranno offerti nel primo anno. Nel corso del secondo anno, gli studenti sono tenuti ad approfondire le conoscenze ricevute nel primo anno. Ci saranno 4 corsi per trimestre, eccetto il sesto trimestre durante il quale ci saranno due corsi e il seminario di integrazione (8 crediti). La tesi varrà 8 crediti mentre l'esame finale varrà 4 crediti.

Requisiti di ammissione

1. Per l'ammissione, lo studente deve aver completato gli studi a livello di laurea triennale o di laurea di primo livello.

2. Conoscenza della lingua inglese, se possibile comprovata da documenti giustificativi.

3. Preferenza non esclusiva per chi ha esperienza lavorativa.

4. Presentazione di un elaborato di 2 o 3 pagine sulle motivazioni personali per entrare nel programma.

5. Raccomandazione da parte di due autorità accademiche che possano indipendentemente fornire una valutazione chiara e basata su prove oggettive della capacità del candidato per lo studio intensivo di laurea e il potenziale per il futuro successo professionale.

6. Una lettera di presentazione del candidato da parte del Vescovo, del superiore maggiore o di un'altra autorità ecclesiastica.

Le domande per l'anno accademico successivo saranno accettate dall'inizio di novembre a metà marzo. Le domande saranno elaborate nella seconda metà di marzo e le decisioni sull'ammissione saranno comunicate ai candidati entro metà aprile.

La Licenza non dà accesso al dottorato in Scienze Sociali.

Elenco dei corsi A.A. 2023-2024

1° Semestre

SL2002 LEADERSHIP I: THE VOCATION OF THE BUSINESS LEADER 3 ECTS
SL2003 GEOPOLITICS 4 ECTS