Il Bibliotecario EcclesiasticoL’ Abei - Associazione Bibliotecari Ecclesiastici Italiani, il Dipartimento dei Beni Culturali della Chiesa della Pontificia Università Gregoriana e l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana promuovono e organizzano il corso di formazione “IL BIBLIOTECARIO ECCLESIASTICO”.

La proposta si articola in quattro moduli formativi aventi per oggetto le tematiche professionali che interessano tutti coloro che lavorano a vario titolo all'interno delle biblioteche ecclesiastiche e degli Istituti religiosi, negli uffici e nelle strutture di riferimento. Il corso è aperto anche a quanti desiderano formarsi in vista di una futura collaborazione con le Istituzioni culturali ecclesiastiche. Si è inteso così rispondere ad un’esigenza di formazione manifestata dal territorio e accolta con vivo interesse e spirito di servizio dai partner proponenti.
Gli incontri si terranno tutti a Roma presso la Pontificia Università Gregoriana.
La proposta intende offrire un’occasione formativa a tutto tondo ma può essere frequentata anche per singolo modulo.

Calendario dei moduli

project

mostra

Modulo 03. La biblioteca back-office