Teologia Morale

Il Dipartimento di Teologia Morale offre programmi di licenza e dottorato canonico in Teologia Morale. L'asse centrale del curriculum riguarda lo studio delle fonti del discernimento morale: la Sacra Scrittura, la Tradizione, l'insegnamento attuale della Chiesa, il dialogo con la cultura e le altre tradizioni religiose, la coscienza e l'analisi in gruppo di alcuni casi. Gli studenti sono stimolati a fare un percorso formativo di studio delle fonti e di ricerca aperta al mondo d'oggi e alle sue sfide, di riflessione critica in fedeltà al magistero della Chiesa.

 

Notizie e avvisi

Orario ricevimento Direttore

L'orario di ricevimento del Direttore del Dipartimento durante il primo semestre è martedì dalle 10:30 [...]

  • Pubblicato il 16 SET 2021

In evidenza

Discernere le vie del bene. Per un rinnovamento della teologia morale

Accogliendo le sfide lanciate dal Concilio, dai Papi, e da papa Francesco, il Dipartimento di Teologia Morale offre un curriculum centrato sullo studio delle fonti del discernimento morale: la Sacra Scrittura, la Tradizione, l’insegnamento attuale della Chiesa, il dialogo con la filosofia e le altre scienze, umane e sociali.

Per un rinnovamento della teologia morale

Salutando il Santo Padre a nome dei partecipanti al convegno internazionale di Teologia morale, promosso dalla Pontificia Università Gregoriana e dal Pontificio Istituto Giovanni Paolo [...]